Categories:

Il Programma GOL prevede una serie di interventi finalizzati a contrastare la disoccupazione e a favorire il reinserimento dei lavoratori attraverso l’adeguamento e l’aggiornamento delle competenze in linea con l’evoluzione del mercato del lavoro e le esigenze delle imprese del territorio.

🔴L’OFFERTA FORMATIVA DEL CALASANZIO

Nell’ambito del Programma GOL, il Calasanzio propone corsi base/intermedi di informatica, finalizzati ad agevolare l’accesso nel mondo del lavoro e a sviluppare le competenze digitali richieste dal mercato.

I corsi, della durata di 45/49/59/60 ore, si svolgeranno in presenza, mattina o pomeriggio/sera, nelle sedi di Via Cavour 7 a Campi Salentina e partiranno entro 12 Dicembre 2023.

🔴INDENNITÀ DI FREQUENZA

La partecipazione ai corsi attuati nell’ambito del Programma GOL prevede un’indennità di frequenza pari a € 3,50 per ogni ora frequentata.

🔴A CHI È RIVOLTO IL PROGRAMMA GOL

Il Programma GOL si rivolge a tutti i residenti/domiciliati in Puglia che appartengono a una delle seguenti categorie:

1) Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, con riferimento alle previsioni normative in materia di riforma degli ammortizzatori sociali;

2) Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;

3) Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;

4) Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);

5) Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;

6) Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

🔴COME PARTECIPARE

Al programma può accedere chi ha gia effettuato l’iscrizione tramite il Centro per l’Impiego del suo paese o città. In seguito, l’iscrizione può essere effettuata in completa autonomia tramite il portale Sistema Puglia, o tramite la nostra assistenza presso la nostra sede in Via Cavour n.7 a Campi Salentina o tramite assistenza telefonica al numero 0832720162.

🔖Tutti gli aspiranti dovranno essere muniti di Spid, Carta d’identità elettronica o Tessera Sanitaria.

Comments are closed